Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sel Roma, Paolo Cento eletto segretario: A Roma bisogna cambiare tutto
Sabato, 25 luglio 2015

Sel Roma, Paolo Cento eletto segretario: A Roma bisogna cambiare tutto

cento-paolo

Sinistra Ecologia Libertà di Roma ha eletto Paolo Cento segretario dell’area metropolitana , subentrando a Maurizio Zammataro, dimessosi dopo 2 anni di direzione politica, per motivi personali e professionali.

<Abbiamo davanti una sfida difficile e straordinaria. Verifichiamo subito se ci sono ancora le condizioni per dare a Roma un governo che deve tornare al servizio innanzitutto delle periferie e di chi vive il disagio drammatico provocato dalla crisi.

Il sindaco Marino esca dal palazzo, la Sinistra romana torni ed essere popolare, soprattutto il governo Renzi la smetta di fare la guerra alla Capitale tenendola con il cappio al collo del Patto di Stabilità e delle risorse che tardano perfino per un grande evento come il Giubileo.

A Roma bisogna cambiare tutto e se si comincia da Atac siamo pronti a raccogliere la sfida sapendo che i cambiamenti si devono fare per risanare un servizio pubblico che deve garantire la mobilità dei cittadini e valorizzare i lavoratori che guidano un bus o la metro.

In queste ore non parlateci di posti e assessorati ma della città,  dei suoi disagi e di un nuovo patto per affrontarli. Le scelte che farà Sel non sono un fatto privato di un partito, per questo stiamo già consultando su come uscire dalla crisi associazioni di categoria, sindacati, movimenti e associazioni. Vogliamo in questi mesi costruire a Roma una sinistra civica e popolare di cambiamento, per dare un contributo utile a realizzare quel nuovo soggetto politico capace di guardare in Europa alle originali esperienze di Podemos e alla durissima sfida di governo di Tsipras>.

Commenti

  • francesco

    Dopo la caterva di aggettivi e attributi snocciolati da Vendola nel corso degli ultimi anni ,dalla scissione dal PRC, Paolo Cento arricchisce la grammatica con una nuova formula sintattica: “sinistra civica e popolare di cambiamento”. Chi ci capisce è bravo. A quando, invece, una Sinistra di classe e autenticamente anticapitalista? Il nuovo soggetto politico di cui si parla dovrà gestire l’esistente, o rovesciare gli attuali Rapporti di Produzione? Si attendono risposte senza giri di parole e formule alchimistiche.

  • mariosi

    Sel e’giunta ad un bivio, se vuole provare ad essere una Podemos italiana:abbandoni questo folle centralismo e si sottoponga al popolo iscritto on line.Non c’e’alternativa a rinnovarsi o perire!

  • Mario Iacobelli

    Condivido il modello proposto,con meno poltronari ci si puó arrivare

  • Mario Iacobelli

    Beato te che credi alla sufficienza delle forze in campo per rovesciare il sistema,io mi accontentarsi di fare una coalizione ampia per difendere i valori costituzionali.Il resto é da circoli culturali