Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sen. Cervellini (SEL)’Per la sicurezza e la tutela dei diritti sosteniamo i lavoratori Acea in presidio
Lunedì, 15 settembre 2014

Sen. Cervellini (SEL)’Per la sicurezza e la tutela dei diritti sosteniamo i lavoratori Acea in presidio

«Tutele e garanzie contrattuali sono le richieste dei lavoratori degli appalti idrici Acea, questa mattina in presidio davanti alla sede aziendale, a cui occorre dare ascolto e sostegno». Lo dichiara in una nota il senatore SEL Massimo Cervellini, vicepresidente della Commissione Lavori pubblici.

«Ancora non é stata fatta luce sull’incidente costato la vita a Machow Marcin, né è stato dato seguito alla piattaforma a garanzia della sicurezza dei lavoratori presentata dopo la manifestazione dello scorso primo agosto. La crisi non può costituire un alibi: le misure di messa in sicurezza devono essere comunque garantite e rafforzate in un quadro di azioni di sistema e deve essere assicurata la piena e corretta applicazione del contratto di lavoro del settore edile, come chiedono i lavoratori. Su questi temi dobbiamo riuscire ad evitare l’arretramento sociale e culturale in cui rischiamo di precipitare: a difesa del diritto alla sicurezza e soprattutto per la sicurezza dei diritti».

 

Commenti