Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sicurezza, Ferrara: nomina Carrai anomalia costituzionale. Renzi si fermi faccia prevalere competenza ad amicizia
Giovedì, 28 aprile 2016

Sicurezza, Ferrara: nomina Carrai anomalia costituzionale. Renzi si fermi faccia prevalere competenza ad amicizia

carrai

«L’unica certezza sulle nomine dei vertici delle forze armate e dei servizi di sicurezza, che il governo potrebbe varare già domani, sembra essere quella di Carrai alla cyber sicurezza in veste di consigliere del premier. Essere amico del premier e godere della sua fiducia non puo’ essere l’unico criterio con il quale affidare un incarico così delicato come quello della protezione e della sorveglianza delle reti telematiche del nostro Paese».Lo afferma Sinistra Italiana con Ciccio Ferrara, componente del Copasir.
«Se Carrai dovesse approdare a Palazzo Chigi – prosegue l’esponente della sinistra – saremmo di fronte ad un’anomalia istituzionale. Nel curriculum dell’imprenditore fiorentino non vi e’ traccia di una comprovata esperienza nel settore della sicurezza informatica. E sulle nomine dovrebbe sempre prevalere il criterio dell’esperienza e della competenza su quello dell’amicizia».

«Per questo – conclude Ferrara – chiediamo a Renzi di fermarsi e di ragionare seriamente sugli strumenti e le risorse umane e professionali davvero necessarie per una proficua lotta al terrorismo informatico e per la difesa e la sicurezza delle nostre reti telematiche».

Commenti

  • mariosi

    La famiglia Carrai, dicono amici fiorentini,originaria della zona di Greve,e’ stata sempre chiacchierata per il sostegno dato,a quanto si dice ,alle brigate nere locali,che durante il fascismo e fino alla liberazione,compirono epurazioni ed eccidi di partigiani e simpatizzanti democratici.
    Una famiglia di tradizioni tutte da destra estrema.
    Ma Renzi va avanti imperterrito.

  • Francesco

    Il PD continua imperterrito a frustrare le speranze di chi vagheggia alleanze
    per futuri governi di “centrosinistra”…
    francesco, il primo.