Sei in: Home › Attualità › Notizie › Terremoto, Sinistra Italiana avvia una raccolta fondi
Giovedì, 25 agosto 2016

Terremoto, Sinistra Italiana avvia una raccolta fondi

Terremoto di magnitudo 6.0 devasta il centro Italia: le immagini di Amatrice distrutta

Sinistra Italiana è vicina alle alle popolazioni e alle Istituzioni locali colpite dal terremoto. Il nostro cordoglio va alle famiglie delle vittime e a chi oggi ha perso tutto. Tutto il nostro sostegno alla Protezione Civile, alle forze dell’ordine e a tutti i volontari che stanno portando gli aiuti in queste ore. Occorre garantire l’efficienza della macchina dei soccorsi per dare conforto alle popolazioni dei centri rasi al suolo da questa terribile catastrofe, e ci sono migliaia di persone sul campo a cui va il nostro infinito ‘grazie’.

I gruppi parlamentari di Camera e Senato di Sinistra Italiana italiana devolvono da subito 42.000 euro (1.000 euro per ciascuno eletto), ai volontari della Protezione civile impegnati in questa fase straordinaria dei soccorsi nei luoghi. Questa sottoscrizione è un piccolo contributo di solidarietà in un momento cosi difficile per tanti cittadini che hanno perso tutto.
Ma sappiamo che l’emergenza sarà lunga, per questo abbiamo lanciato un campagna per una raccolta fondi (è più utile raccogliere denaro che beni di prima necessità) da destinare a chi in queste ore e giorni si sta attivando per portare aiuto e conforto.

Si può effettuare una donazione sul conto di Sinistra Italiana: IBAN IT 47 J 0832703221000000004649
Causale: contributo protezione civile terremoto