Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sinistra italiana incontra i comitati per il no su Riforma costituzionale e Italicum
Mercoledì, 11 maggio 2016

Sinistra italiana incontra i comitati per il no su Riforma costituzionale e Italicum

viva la costituzione

L’esecutivo nazionale di Sinistra Italiana ha incontrato oggi il Comitato per il no al l referendum costituzionale e il Comitato per il referendum contro l’Italicum. Al centro dell’incontro l’avvio della campagna referendaria a partire dalla raccolta firme in corso con l’obiettivo anche di contattare migliaia di persone e spiegare le ragioni del no.

Sinistra Italiana si impegna a sostenere in tutta Italia la raccolta delle firme, partecipando all’organizzazione dei banchetti, organizzandone di propri e promuovendo iniziative pubbliche di sostegno, formazione e informazione.
Davanti all’insopportabile silenzio mediatico e alla disinformazione sistematica che sfugge sempre al merito della riforma costituzionale, Sinistra Italiana porrà con forza il tema in Commissione di Vigilanza Rai e ai vertici dell’azienda affinché nelle prossime settimane ci sia un’informazione adeguata.
In gioco – conclude Sinistra Italiana – ci sono non solo il formale assetto istituzionale snaturato da una pessima riforma, ma la restrizione degli spazi di democrazia che ha come principale conseguenza la riduzione dei diritti e il peggioramento ulteriore delle condizioni di vita di milioni di persone.

Commenti

  • Cremonini Giancarlo

    Mi piace l’iniziativa, così cominciamo a contrastare la mobilitazione di migliaia di comitati per il si che Renzi pagherà con i nostri soldi.