Sei in: Home › Attualità › Notizie › Statali in piazza, subito rinnovo contratto o sciopero. Vendola: la crisi tutta sulle spalle dei ceti medi bassi
Mercoledì, 29 luglio 2015

Statali in piazza, subito rinnovo contratto o sciopero. Vendola: la crisi tutta sulle spalle dei ceti medi bassi

I lavoratori del pubblico impiego hanno manifestato davanti alla sede del ministero della Funzione pubblica, per chiedere subito un tavolo di confronto per il rinnovo dei contratti, soprattutto alla luce della sentenza della Consulta che ha stabilito l’illegittimità del blocco. I lavoratori pubblici chiedono anche di modificare “radicalmente” la riforma della pubblica amministrazione. Alla manifestazione hanno partecipato anche Fassina, Scotto, e Nichi Vendola, oltre ai segretari confederali Camusso dellaCGIL e Barbagallo della UIL.

Nichi Vendola: «Sei anni di blocco contrattuale hanno comportato l’impoverimento dei lavoratori pubblici e delle loro famiglie. In Italia assistiamo a un paradosso: non si scalfiscono le grandi ricchezze e tutto il peso della crisi lo si riversa sul ceto medio-basso. Non è così,-  aggiunge, – che si esce dalla crisi».

 

 

Commenti

  • francesco

    Finiscila di issare Fassina sulla Vara come fosse la madonna pellegrina.
    Ha condiviso i governi Monti , Letta e per lunghi tratti anche l’esecutivo Renzi.
    Ti pare un buon biglietto da visita?
    francesco, il primo

  • Mario Iacobelli

    Per i lavoratori del privato che hanno subito licenziamenti,mobilità disdette dei contratti diminuzioni salariali,precarietà e jobd act,questa discussione é surreale.Le dinamiche che si creeranno spazzeranno via il diritto e la civiltà nel mondo del lavoro,ve ne state accorgendo? Mi sembra di no.