Sei in: Home › Attualità › Notizie › Stefàno: “Noi a Sinistra” sarà domani in piazza a Bari contro il caporalato
Martedì, 13 ottobre 2015

Stefàno: “Noi a Sinistra” sarà domani in piazza a Bari contro il caporalato

caporalato

“Mercoledì saremo in piazza per gridare la nostra indignazione nei confronti di un meccanismo immorale e illecito che va scardinato per il bene dei lavoratori, della Puglia e del nostro Paese”. A comunicare l’adesione di “Noi a Sinistra per la Puglia” alla manifestazione promossa da Flai Cgil contro il caporalato che si terrà a Bari il 14 ottobre alle 18:00 è il senatore Dario Stefàno, firmatario di una proposta per l’istituzione di un’apposita Commissione parlamentare al Senato.

“Si tratta di una sfida durissima – aggiunge Stefàno – che richiede l’impegno di tutti i soggetti nei territori e nelle Istituzioni, dobbiamo concentrare in un’unica direzione gli sforzi di cittadini, associazioni e movimenti, sindacati, organi inquirenti e Forze dell’Ordine. E naturalmente della politica a cui spetta il compito di mettere a sistema queste energie, definire un indirizzo e sviluppare norme più chiare e più efficaci di contrasto al fenomeno dello sfruttamento del lavoro”.

“L’iniziativa di Flai Cgil va nella direzione giusta e ci aiuta a tenere alta l’attenzione: non dobbiamo assolutamente far calare l’attenzione sui fatti dell’estate scorsa e, anzi, dobbiamo cercare di portare alla luce tutte le altre pratiche immorali e illecite che cancellano la dignità delle persone”.