Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sul lavoro il Governo non può più scappare
Giovedì, 24 luglio 2014

Sul lavoro il Governo non può più scappare

Nichi manifestazione sindacati

‘Tante chiacchiere sulle riforme danzano intorno ad una crisi sociale drammatica. Una crisi che si aggrava, con la produzione industriale che diminuisce, stiamo riprecipitando in zona recessione, la disoccupazione aumenta, una generazione di giovani prima condannata alla precarietà eterna ed ora alla inoccupazione eterna’. Così Nichi Vendola alla manifestazione – a cui ha partecipato insieme a una delegazione di parlamentari di SEL – dei lavoratori Cgil Cisl Uil per richiedere il rifinanziamento della Cassa Integrazione in deroga.  ‘Le questioni del lavoro e dell’emergenza sociale sono le grandi assenti del dibattito pubblico e della politica. Anche le risposte sugli ammortizzatori sociali dicono che decine di migliaia di lavoratori rischiano nel giro di pochi mesi di restare senza copertura. Non c’è riforma che non parta dal dare il pane a chi non ce l’ha, dal dare una prospettiva di futuro e di lavoro. Credo che il governo Renzi non possa più scappare dinanzi alla disperazione di una parte crescente del Paese’ ha esortato Nichi.

Commenti

  • nino

    perchè un governo che fa suo il credo liberista scappa? Non scappa, semplicemente è coerente con la sua ideologia. E’ sel, che dimentica chi sia il pd e cosa sia diventato, continuando ad andargli dietro.

  • francesco

    Come suol dirsi, un colpo alla botte e un altro al cerchio, perseguendo sempre lo stesso obiettivo di ritagliarsi un cantuccio nelle istituzioni…