Sei in: Home › Attualità › Notizie › Tangenti, Palazzotto: arresto Helg conferma che questione morale è priorità e non riguarda solo i partiti
Martedì, 3 marzo 2015

Tangenti, Palazzotto: arresto Helg conferma che questione morale è priorità e non riguarda solo i partiti

«La questione morale in Sicilia è la priorità politica e non riguarda solo i partiti. Non si può continuare così». Così il deputato di Sel Erasmo Palazzotto dopo l’arresto del Presidente della Camera di Commercio di Palermo Roberto Helg.

«È chiaro che le Camere di Commercio sono diventate delle zone franche senza nessun controllo e non è solo la politica a dovere rispondere di questa situazione, c’é un ruolo duplice degli industriali siciliani che sono allo stesso tempo controllori e controllati, esprimendo l’assessore regionale alle attività produttive».

«È il momento che anche loro facciano una riflessione – continua Palazzotto, che in passato è già intervenuto sulla Camera di Commercio di Trapani, chiedendone il commissariamento e non ottenendo risposta» conclude il deputato di Sel. .

 

In questo clima il ruolo delle Camere di Commercio nella gestione degli aeroporti siciliani desta molta preoccupazione. Corriamo il rischio che chi dovrà decidere del futuro infrastrutturale dell’Isola lo faccia tenendo al centro i propri interessi e non quelli dei Siciliani