Sei in: Home › Attualità › Notizie › Trasferimento docenti, dal Miur l’ennesimo flop: migliaia in attesa di sapere dove andranno
Mercoledì, 27 luglio 2016

Trasferimento docenti, dal Miur l’ennesimo flop: migliaia in attesa di sapere dove andranno

docenti

Migliaia di docenti sono in attesa da ieri della pubblicazione degli elenchi relativi alla mobilità per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. Oggi i sindacati della scuola sono al Ministero e non intendono lasciarlo fino a quando gli elenchi non saranno pubblicati. Una cosa incredibile per un Paese civile e una offesa per le migliaia di docenti in attesa di conoscere il loro destino. Ma soprattutto è inaccettabile il ritardo del Miur e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di tale rinvio.

Quello del MIUR è un comportamento inammissibile perché non stiamo parlando di informazioni burocratiche, ma di comunicazioni che toccano la vita delle persone che devono avere il diritto di sapere per tempo dove andranno a svolgere il loro lavoro il prossimo anno scolastico. E non bastano le generiche scuse visto che il Miur ha il dovere di spiegare con immediata trasparenza le ragioni delle proprie inadempienze. Ormai le disfunzioni e le inefficienze sono un tratto costante dell’operato del Miur. Ci auguriamo, e vigileremo, affinché vengano rispettati con rigore i termini di pubblicazione previsti anche per la scuola secondaria. Intanto ci lascia di stucco il silenzio della ministra Giannini, conclude Pannarale.

Commenti