Sei in: Home › Attualità › Notizie › Trivelle, Sinistra italiana deposita proposta di legge per election day
Mercoledì, 10 febbraio 2016

Trivelle, Sinistra italiana deposita proposta di legge per election day

referendum_trivelle_coverFB

E’ necessario che il governo preveda l’accorpamento tra le prossime amministrative e il referendum sulle trivelle. Per aiutare il governo a fare questa scelta Sinistra Italiana ha presentato una proposta di legge che prevede l’election day come chiesto dalle associazioni ambientaliste e dai comitati No Triv. Dando cosi’ anche una soluzione legislativa al problema che ci aveva posto, la settimana scorsa, il ministro Alfano rispondendoci nell’aula di Montecitorio.

Lo afferma il capogruppo dei deputati di Sinistra Italiana Arturo Scotto a margine del sit in organizzato dalle associazioni ambientaliste per chiedere l’election day.

Sul referendum sulle ricerche petrolifere in mare – prosegue il capogruppo di SI – si gioca una partita che riguarda il futuro del nostro Paese. Da un lato c’è la filosofia dello Sblocca Italia che prevede un modello di sviluppo basato sulle trivelle e sul fossile, dall’altro la difesa dell’ambiente e dei nostri mari e le energie rinnovabili. Il governo non perda altro tempo e faccia una legge sull’election day con le amministrative che oltre a risparmiare 300 milioni di euro permetterebbe ai cittadini italiani di pronunciarsi su temi di straordinaria importanza come la difesa dell’ambiente e dei nostri mari.

Oppure – conclude Scotto – faccia approvare la nostra proposta di legge.

 

Commenti