Sei in: Home › Attualità › Notizie › Tsipras e Noemi Klein due incontri due storie per la giustizia sociale e climatica
Giovedì, 5 febbraio 2015

Tsipras e Noemi Klein due incontri due storie per la giustizia sociale e climatica

alexistsipras-3

Negli ultimi 2 giorni a Roma ho avuto la fortuna di due incontri che danno il segno di un cambiamento che Sel deve interpretare declinando nella società Human Factor.

Ho incontrato Tsipras insieme alla delegazione della brigata Kalimera con cui eravamo stati ad Atene . Un incontro che conferma la determinazione del nuovo governo greco nel cambiare l’Europa a partire da una nuova politica di investimenti sociali oltre che di ridefinizione del debito. A Tsipras abbiamo confermato la volontà di costruire una mobilitazione capillare a sostegno della Grecia lanciando un assemblea nazionale a Roma per sabato 14 febbraio all auditorium di via Rieti dalle ore 10.

Ieri,invece, in un palazzo occupato di Roma ho partecipato alla presentazione del nuovo libro di Naomi Klein su giustizia climatica e movimenti. Due sale strapiene di persone dove che hanno ascoltato non solo la presentazione di un libro ma l’idea di un nuovo movimento globale capace di tenere insieme giustizia sociale e giustizia climatica. Un filo verde tiene insieme la lotta all’austerità con la giustizia ambientale,Tsipras e Naomi. Sta a noi ,insieme a tanti altri declinare Human Factor, i tavoli con 2500 persone a che si sono svolti a Milano e su questi temi . La sinistra, la nuova casa o meglio il nuovo orto comune da costruire subito passa per Tsipras ma anche per Naomi Klein andando tutti a Parigi 2015 per un nuovo grande appuntamento europeo di lotta.

Commenti