Sei in: Home › Attualità › Notizie › Turchia, Palazzotto: “Abbattimento jet russo è atto irresponsabile. Preoccupa silenzio governi europei”
Martedì, 24 novembre 2015

Turchia, Palazzotto: “Abbattimento jet russo è atto irresponsabile. Preoccupa silenzio governi europei”

russia-turkey

«L’abbattimento di un Jet russo è solo l’ultimo degli atti irresponsabili di un governo, quello turco, che ha dimostrato non poche ambiguità rispetto al contrasto al terrorismo». Lo afferma il deputato di Sinistra Italiana-SEL e vicepresidente della commissione esteri della Camera Erasmo Palazzotto.

Per Palazzotto «Atti di questo tipo rischiano di far saltare il processo di pace e favorire ancora una volta il terrorismo, strategia a cui il governo turco sembra sempre più interessato. Dai bombardamenti alle postazioni curde in Siria al transito dei foreign fighters tutto lascia pensare che Ankara si sia schierata dalla parte sbagliata della storia. Il silenzio dei governi europei sui comportamenti di un governo che fa parte della NATO preoccupa e non poco. L’Italia- conclude Palazzotto- intervenga con forza per richiamare il governo turco alle proprie responsabilità prima che sia troppo tardi e la guerra arrivi in casa nostra».