Sei in: Home › Attualità › Notizie › Unioni civili, Fratoianni: Grillo in buona compagnia con gli Alfano
Domenica, 7 febbraio 2016

Unioni civili, Fratoianni: Grillo in buona compagnia con gli Alfano

Roma1

Caro Beppe Grillo, sulle unioni civili ti comporti come certa brutta politica che dici di voler contrastare.

Lo scrive in un post su Facebook Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana.

Dici e non dici, prendi impegni e li disattendi – prosegue il coordinatore di Sel – fai esporre i tuoi parlamentari per il si e poi tu, in beata solitudine, dal sommo blog, dichiari la liberta’ di coscienza. E cioe’ “liberi tutti”.

Sei in buona compagnia con gli Alfano, i Renzi e tutti coloro che hanno paura dei diritti.

Noi, invece, – conclude Fratoianni- siamo sempre dalla stessa parte: dalla parte dei diritti e della dignita’ delle persone.

Commenti

  • francesco

    Più che dei voli pindarici di Grillo dovresti rendere conto del gattopardismo di Sel (Sinistra Italiana) in merito alle elezioni amministrative di primavera. Carne o pesce? Chiarezza , please!

  • Enrico Matacena

    Eccolo il solito troll francesco. Sul tema del post di Frantoianni non hai nulla da dire ? Mai come ora SEL sta avendo una linea coerente e non subalterna al PD superando gli errori del passato.

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    …come dimostrano le disastrose primarie di Milano, dove Sel ha fatto di tutto (riuscendoci) per far vincere Sala. No, stavolta Francesco ha ragione. La linea locale deve coincidere con quella nazionale, che, in questo sono d’accordo con te, è totalmente alternativa al PD.

  • francesco

    Mi sfugge un passaggio che ritengo importante.Che tu sappia, Cristina Tajani assessora nella giunta Pisapia, e membro dell’Assemblea Nazionale di Sel che si è espressa ufficialmente a favore di Beppe Sala ancor prima delle primarie, è stata espulsa o continua a rappresentare SEL?
    Saluti, francesco il primo.

  • Mauro Cioffari

    Sono d’accordo con Nicola Fratoianni. Grillo come Renzi e Berlusconi aggiungerei … La politica NON deve inseguire l’opinione pubblica, deve contribuire a formarla. Cosa ci possiamo aspettare da chi, come Berlusconi, Renzi e Grillo, fa politica con i sondaggi alla mano? Sui diritti civili non c’e’ voto di coscienza: o si è favorevoli o si è contrari. La proposta di legge sulle Unioni Civili è una proposta davvero moderata. Mercanteggiare ulteriormente al ribasso sarebbe un’offesa alla dignità delle persone omosessuali.

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Purtroppo non lo so. Saluti!