Sei in: Home › Attualità › Notizie › Vendola: “Dario Stefàno rappresenta la speranza che la Puglia migliore possa essere un cammino che continua”
Mercoledì, 26 novembre 2014

Vendola: “Dario Stefàno rappresenta la speranza che la Puglia migliore possa essere un cammino che continua”

A chiudere il ciclo dei video a sostegno di Dario Stefàno è il presidente Nichi Vendola.

Il video-messaggio, pubblicato sulla pagina Facebook del candidato alle primarie del centrosinistra pugliese, inizia con il ricordo di quando Vendola chiese a Stefàno di candidarsi per la prima volta alle regionali del 2005. Poi l’ingresso in giunta e la promessa di Stefàno: “Presidente non ti deluderò”.

L’amministratore: “E non mi ha mai deluso! Perché dentro all’esperienza di governo Dario ci ha messo capacità di studio, di approfondimento, di relazione personale con i produttori, gli imprenditori, i lavoratori. È entrato dentro quel mondo e ci ha portato un vento nuovo, di rinnovamento, di cambiamento culturale. Dario ha rappresentato la capacità di mettere insieme lo scenario, la visione generale, la strategia, quella che io chiamo la narrazione, e l’operatività, la concretezza, l’efficacia dell’incidere giorno dopo giorno, per guadagnare millimetro dopo millimetro il cambiamento”.

L’uomo: “Ho scoperto giorno dopo giorno una persona speciale, non solo un bravissimo amministratore, ma anche un essere umano molto sentimentale. Sentimentale nella vita privata e nella vita pubblica”.

“Insomma – conclude Vendola – per me Dario rappresenta l’autenticità della persona, l’autenticità dell’impegno civile, dell’ impegno politico. La speranza che la Puglia migliore non sia stata soltanto una breve stagione ma possa essere un cammino che continua”.

Commenti

  • domenico

    candidato sbagliato caro niki…l’esperienza della puglia migliore si è conclusa già da un due-tre anni almeno, quando hai smesso di metterci passione…l’aver tirato dal cilindro questo candidato totalmente inopportuno affossa definitivamente il laboratorio puglia…io non ho più residenza in puglia, ma se avessi potuto votare per le primarie avrei optato per protesta nella scelta di stefano per Minervini, che dei tre mi sembra il candidato che più ha creduto nel laboratorio puglia e che ha intenzione di rilanciarlo…invece no avete scelto questo personaggio su cui manco vendola ci crede e lasciamo campo aperto ad emiliano…complimenti e auguri vivissimi e un abbraccio ai miei compagni di sel pugliesi che mi hanno comunicato che faranno obiezione di coscienza e non voteranno per il candidato imposto dal partito…

  • francesco

    A prescindere dalle primarie – farsa, destinate unicamente a legittimare il candidato più forte, il segretario del PD Michele Emiliano ha detto che è pronto ad aprire la coalizione di centrosinistra all’UDC pugliese.
    Aldilà degli immancabili e roboanti proclami e minacce di rottura, vedremo se voi di Sel sarete recidivi nel dare credito alla futura “marmellata” di centrosinistra che è sempre più di destra, magari sulla scorta di qualche “punto di discontinuità” provvidenziale e salva faccia ventilato dai furbastri di lungo corso.