Sei in: Home › Attualità › Notizie › Vendola firma il ricorso contro l’Italicum: Non possiamo assistere inermi a uno stravolgimento della Costituzione
Venerdì, 6 novembre 2015

Vendola firma il ricorso contro l’Italicum: Non possiamo assistere inermi a uno stravolgimento della Costituzione

costituzione-640x360

Oggi a Bari, nella sede di Bari del Comitato di Coordinamento per la Democrazia Costituzionale il presidente di Sinistra Ecologia Libertà Nichi Vendola ha firmato il ricorso – proposto da un gruppo di giuristi ed avvocati tra cui Besostri, Domenico Gallo, Alessandro Pace, Gaetano Azzariti, Massimo Villone – contro la nuova legge elettorale Italicum.

«E’ il minimo che posso fare – afferma il leader di Sel – per contrastare quella prepotente restrizione di democrazia e di partecipazione contenuta nell’Italicum. Non possiamo assistere inermi – prosegue Vendola – a uno stravolgimento della Costituzione e a un cinico imbarbarimento della vita democratica del nostro Paese».

«La mia firma contro l’Italicum è una firma di civiltà, un piccolo contributo – conclude Vendola – per riabilitare e rilanciare il nostro Spirito costituente, così bistrattato e stritolato da questa ignobile legge elettorale»