Sei in: Home › Attualità › Notizie › Verità per Giulio Regeni. No alla vendita di armi all’Egitto e no alla cooperazione militare con regime che viola diritti umani
Mercoledì, 22 giugno 2016

Verità per Giulio Regeni. No alla vendita di armi all’Egitto e no alla cooperazione militare con regime che viola diritti umani

info-egitto

Abbiamo chiesto al Governo la revoca degli accordi di cooperazione militare con l’Egitto, in ragione di quanto accaduto a Giulio Regeni e del fatto che ci troviamo di fronte ad una dittatura militare sanguinaria, che pratica l’uso sistematico della tortura contro le opposizioni e la libera stampa.

Il governo ci ha risposto che per motivi tecnici gli accordi non si sono concretizzati. Una risposta imbarazzante visto che nel frattempo l’Italia ha venduto 37 milioni di euro di armamenti al regime di Al-Sisi. E questo solo nel 2015. Una doppia morale inaccettabile. Inaccettabile che si commerci in armi e inaccettabile che si cooperi con un regime che viola sistematicamente i diritti umani.

Nel decreto missioni continueremo la nostra battaglia affinché il nostro Paese non fornisca più né assistenza militare né armamenti all’Egitto ed alla sua dittatura militare.

la infogragica dal sito Pressenza

Commenti