Sei in: Home › Attualità › Notizie › Verso Human Factor: più di 1500 iscritti ai laboratori. Tre giorni per parlare di Sinistra
Mercoledì, 21 gennaio 2015

Verso Human Factor: più di 1500 iscritti ai laboratori. Tre giorni per parlare di Sinistra

invito

«Vivremo Milano non come luogo di annuncio ma di inizio di una pratica, cominciamo con una varietà di interlocutori e di possibilità di mettere in dialogo protagonisti differenti. Ci prendiamo il lusso per tre giorni di vivere di stimoli forti». Così il leader di Sel, Nichi Vendola, in conferenza stampa alla Camera, presenta “Human Factor”, la manifestazione-laboratorio in programma il 23-24-25 gennaio a La Permanente di Milano.

Su 2.674 mq di spazio ci saranno 272 ospiti e 47 laboratori, 8 tavole rotonde con esponenti politici, scienziati, intellettuali. «La partecipazione ha superato le nostre aspettative», fanno sapere gli organizzatori. Ci sono oltre 1453 iscrizioni. Tra gli appuntamenti di sabato anche un laboratorio dedicato all’Europa con relatori provenienti da tutta Europa tra cui esponenti di Podemos e Syriza: Thomas Seibert (ISM – Rosa Luxembourg Foundation), Corinna Genschel (Blockupy), Beppe Caccia (EuroNomade), Gemma Usabart (Podemos), Christos Giovanopoulos, (Syriza, Solidarity for all Greece). Tra i laboratori con piu’ partecipanti finora quello dedicato alle Partite Iva #SIAMOROTTI: Partite IVA e Freelance dopo il Jobs Act. Qualcuno l’ha definita la “Leopolda di Sel”, ma è «qualcun altro che ha preso spunto da noi. Siamo stati i primi – precisa Elisabetta Piccolotti, responsabile nazionale comunicazione – a portare la tecnica della partecipazione, quando abbiamo lanciato ‘Le fabbriche di Nichi».

Commenti

  • Enrico Matacena

    Spero che per l’appuntamento di Milano sia prevista la diretta streaming !

  • massimo gaspari

    se avessi organizzato io, la cosa sarebbe stata una serie di sfide tra interpreti della realta’. fino alla finale. in india erano molto popolari queste sfide tra filosofi.

  • Leopoldo

    Ma quale è stato il risultato? Dall’orbita del centro-sinistra o centrosinistra, termine diventato imbarazzante e incomprensibile con la seconda repubblica, al recinto del microcosmo della sinistra radicale. Non erano certo queste la fabbriche di Nichi.