Sei in: Home › Attualità › Notizie › Violenza donne, Costantino: cabina regia? Boschi perde tempo
Mercoledì, 3 agosto 2016

Violenza donne, Costantino: cabina regia? Boschi perde tempo

stop-al-femminicidio-1508x706_c

«Non c’è bisogno di una cabina di regia. Basta dare i finanziamenti ai centri antiviolenza che nel nostro Paese stanno chiudendo. La Boschi perde tempo e non interviene davanti ad una situazione ormai insostenibile», afferma la deputata di Sinistra Italiana Celeste Costantino, presentatrice della proposta di legge sull’introduzione dell’educazione sentimentale nelle scuole attualmente in discussione nella commissione Cultura di Montecitorio.

«Fino ad oggi – riprende – sono più di 60 le donne uccise dal partner in Italia dall’inizio dell’anno, che diventano 160 da gennaio 2015. Un vero e proprio bollettino di guerra mentre in questi anni abbiamo assistito al taglio dei fondi, a piani emergenziali e mappature senza criteri dei Centri antiviolenza in tutta Italia da parte del governo nazionale, – continua l’esponente della Sinistra. – In commissione cultura stiamo discutendo una proposta di legge di Sinistra Italiana per introdurre l’educazione sentimentale nelle scuole del nostro Paese».

«Cara ministra Boschi – conclude – invece di perdere tempo con una cabina di regia sarebbe necessario finanziare i centri antiviolenza e approvare la legge sull’educazione sentimentale. Partiamo da qui perchè per combattere la violenza contro le donne solo le leggi securitarie non bastano».

Commenti