Sei in: Home › Attualità › Notizie › Volkswagen cede marchi Ducati ed Italdesign? Ricciatti: governo deve chiarire. sono aq rischio 2000 posti di lavoro
Lunedì, 9 novembre 2015

Volkswagen cede marchi Ducati ed Italdesign? Ricciatti: governo deve chiarire. sono aq rischio 2000 posti di lavoro

volkswagen

«Il governo chiarisca con urgenza le indiscrezioni sulle possibili cessioni da parte di Volkswagen dei marchi Ducati ed Italdesign, per far fronte alle perdite causate dal ‘dieselgate’» Lo afferma la deputata di Sinistra Italiana Lara Ricciatti che sul caso ha depositato una interrogazione parlamentare per chiedere al governo di verificare le rivelazioni della testata americana Bloomberg sull’imminente piano di cessioni del Gruppo tedesco.

«Una ipotesi- continua la deputata di Sinistra Italiana – che desta più di una preoccupazione per la stabilità di due marchi considerati eccellenze italiane nel mondo, pur se di proprietà tedesca. La cessione avrebbe sicuramente ripercussioni sui livelli occupazionali per Ducati e Italdesign, che impiegano, nel complesso, più di duemila dipendenti tra Bologna e Torino. Il governo si attivi per scongiurare tale piano», conclude Ricciatti.