Sei in: Home › Attualità › Notizie › Voucher, Fassina: il ministro Poletti non risponde su uso nella pubblica amministrazione. Serve Comuni voucher free
Mercoledì, 25 maggio 2016

Voucher, Fassina: il ministro Poletti non risponde su uso nella pubblica amministrazione. Serve Comuni voucher free

voucher-1440x564_c

«Poletti non risponde alla richiesta di Sinistra Italiana di introdurre un divieto all’utilizzo dei voucher nelle pubbliche amministrazioni, negli enti e nelle società a controllo pubblico. Il ministro invece di risponderci nel merito elude la domanda e da una generica risposta. Il problema non è la tracciabilità dei voucher ma il loro utilizzo. Il governo sostenga l’iniziativa ‘Comuni voucher free’».

Lo afferma il deputato di Sinistra Italiana Stefano Fassina in Aula a Montecitorio nella replica alla risposta del ministro del Lavoro Giuliano Poletti all’interrogazione urgente di SI sui voucher.

«E’ necessaria, prosegue Fassina, una inversione di tendenza rispetto alla crescente precarizzazione del lavoro dovuta anche agli interventi normativi del governo. Gli effetti non positivi del cosiddetto contratto a tutele crescenti dovrebbero indurre il governo a una maggiore cautela perché si sta verificando quanto avevamo largamente previsto: la menomazione dell’art. 18 non ha nulla a che vedere con la quantità di lavoro che si crea ma peggiora solamente la condizione contrattuale del lavoratore, riduce le retribuzioni e svaluta il lavoro. Il governo ha perso l’ennesima occasione per dare un segnale forte contro la precarietà e contro la precarizzazione del lavoro» conclude Fassina.