Sei in: Home › Attualità › Notizie › Almaviva, Palazzotto: Bene l’accordo che evita i licenziamenti, ma restano i nodi che hanno portato alla crisi dell’azienda
Martedì, 31 maggio 2016

Almaviva, Palazzotto: Bene l’accordo che evita i licenziamenti, ma restano i nodi che hanno portato alla crisi dell’azienda

Almaviva-palloncini-rossi-per-ricordare-i-licenziamenti-in-atto

Accordo fatto sulla vertenza Almaviva al ministero dello Sviluppo Economico. Lo annuncia in un tweet la viceministro Teresa Bellanova che scrive: “Lo avevo detto dalla prima trattativa che non avremmo lasciato sole 3000 persone. Salvi i posti di lavoro. Accordo siglato”.

«Il ritiro dei licenziamenti è una buona notizia, frutto della coraggiosa lotta dei lavoratori. Ma non si può esultare perché l’accordo non affronta i nodi strutturali che hanno portato alla crisi di Almaviva, se non si agisce su questi punti il problema è solo rinviato di 18 mesi» è il commento del deputato siciliano di Sinistra Italiana Erasmo Palazzotto sull’accordo siglato questa mattina al Mise che prevede il ritiro dei 3 mila licenziamenti, contratti di solidarietà nei siti di Palermo, Roma e Napoli per sei mesi ed eventuali 18 mesi di cassa integrazione straordinaria.

«L’entusiasmo del Pd e del viceministro allo Sviluppo economico Bellanova è eccessivo, continua Palazzotto. E’ fondamentale che il governo affronti i problemi legati alle delocalizzazioni selvagge e alle gare al massimo ribasso che hanno portato alla crisi del settore dei call center, altrimenti ci ritroveremo presto a parlare di nuovi licenziamenti» conclude Palazzotto.

Commenti