Sei in: Home › Attualità › Notizie › Art.18, da Alfano un piano contro i lavoratori non un piano per il lavoro
Martedì, 12 agosto 2014

Art.18, da Alfano un piano contro i lavoratori non un piano per il lavoro

lavoro

Il ministro Alfano è tra i pochi che ancora crede alla storiella dell’articolo 18 come ostacolo agli investimenti in Italia. Neanche le imprese, in particolare straniere, indicano nell’articolo 18 il principale ostacolo da superare. È una battaglia tutta ideologica, combattuta da chi in questi anni ha distrutto il mondo del lavoro, lo ha privato di diritti e tutele che vanno anche oltre l’art. 18, senza che questo abbia portato sollievo all’occupazione e all’economia.

L’Italia è in recessione e per uscire fuori dalla palude occorrono ben altri interventi ricostruzione delle filiere produttive, salvaguardia del patrimonio pubblico, garanzia di un reddito minimo a precari e disoccupati e investimenti in sviluppo, occupazione e riconversione ecologica dell’economia sono gli elementi su cui occorre concentrare le risorse pubbliche e attrarre capitali stranieri.

Ci auguriamo che le parole di Alfano non trovino sponda nel PD e nel governo a settembre si possa discutere di un piano per il lavoro e non di un piano contro i lavoratori come auspica il ministro.

Commenti

  • Uccio Levante

    Alfano voleva che si parlasse di lui ed ha centrato l’obiettivo sapendo che quando si sparla contro lavoratori e sindacato qualche sponda si trova sempre. Meno male che c’è ferragosto e per qualche giorno – si spera – non sentiremo scemenze “politiche” .

  • Maria Cristina Giambuzzi

    Fatemi capire come fate a sperare ancora nel PD. E’ veramente inconcepibile che chi ha appoggiato la Fornero, ora si mette a discutere il piano di lavoro per i lavoratori.Tutto può succedere di questi tempi, ma mi pare che siamo di nuovo fuori strada.

  • rinaldo

    La sinistra unita convince e vince se non e’ subalterna al pd. Si vede nelle zone dove si e’ alleata con ilpdci rif.comunista sel hanno looppurtunita’ di cambiare non di ruffianarsi con renziani o non renziani..

  • Andrea Fiore

    “Ci auguriamo che le parole di Alfano non trovino sponda nel PD e nel governo a settembre si possa discutere di un piano per il lavoro e non di un piano contro i lavoratori come auspica il ministro.” Io invece mi auguro che non dovremo più leggere commenti in cui ci si auspica una qualche redenzione improvvisa del pd. Oramai, almeno finché a farla da padrone in quel partito è il boh scout di Rignano, qualsiasi possibilità di vedere esprimere qualche idea o proposta progressista è pari allo zero.

  • nino

    i vertici di sel sono anni che sperano in una svolta di sinistra, che non arriva mai, da parte del pd.
    Alla fine questi auspici non servono a niente, se non a confermare che non c’è alcuna volonta da parte dei vertici di sel a prendere atto della realtà.