Sei in: Home › Attualità › Notizie › Corteo di Roma, Migliore: «Insopportabile giustificare violenza con “frustrazione” dei poliziotti. Il governo rimuova il prefetto»
Giovedì, 17 aprile 2014

Corteo di Roma, Migliore: «Insopportabile giustificare violenza con “frustrazione” dei poliziotti. Il governo rimuova il prefetto»

roma

«È insopportabile che il Prefetto Pecoraro, giustifichi le violenze con la “frenesia e frustrazione” dei poliziotti in servizio nelle manifestazioni. Chiediamo che il Governo sollevi, con effetto immediato, il prefetto di Roma dal suo incarico». Così Gennaro Migliore, presidente dei deputati di Sinistra Ecologia Libertà, in un’interrogazione urgente al ministro Alfano, dopo le dichiarazioni rilasciate dal Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, in una intervista a La Repubblica in prendeva la difesa del poliziotto filmato mentre calpesta una ragazza.

«Quelle del Prefetto di Roma sono affermazioni gravi, soprattutto perché vengono pronunciate da chi ha la responsabilità generale dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia e dispone della forza pubblica coordinandone l’attività. Pecoraro già in passato si era distinto per iniziative poco lodevoli rispetto alla garanzia dell’ordine pubblico, autorizzando le esequie di Priebke ad Albano Laziale nonostante la contrarietà della popolazione e del sindaco di Albano, città medaglia d’argento al valore della Resistenza. In quell’occasione, come prevedibile, la città si è trasformata in un luogo di appuntamento per nostalgici neonazisti».

«È evidente – conclude Migliore – che il prefetto Pecoraro non ricopra con adeguata competenza e professionalità la carica che gli è stata affidata, per questo dovrebbe rassegnare al più presto le proprie dimissioni o, in ogni caso, essere rimosso in via immediata dal suo incarico».

 

 

Commenti

  • Lettore

    Migliore, con altrettanto sdegno dica una parola sui manifestanti incappucciati e armati di spranghe, inviti parimenti la magistratura a rimuovere tali personaggi dalla comunità civile; altrimenti le Sue candide parole sembreranno incoerenti e pretestuose.