Sei in: Home › Attualità › Notizie › De Paoli-Bonafoni: Benvenuta in Sel a Daniela Bianchi
Lunedì, 5 ottobre 2015

De Paoli-Bonafoni: Benvenuta in Sel a Daniela Bianchi

20151005_133840

«E’ con gioia e voglia di fare insieme che diamo il benvenuto alla Consigliera Daniela Bianchi, nel nostro gruppo regionale» A dichiararlo sono Gino De Paolis e Marta Bonafoni, Capogruppo e Consigliera Sel alla Regione Lazio, a margine della Conferenza stampa svoltasi in Via Arenula 29, sede di Sel nazionale.

«Si perfeziona una collaborazione che di fatto già esiste, sui temi e sulle prospettive: con Daniela abbiamo condiviso idee e proposte in Consiglio regionale fin dall’inizio, perché vicine le nostre sensibilità e la nostra idea di Regione. Siamo felici che questo sia avvenuto, quindi, come un processo naturale, dentro un percorso che sostiene con forza il lavoro di trasformazione che il Presidente Zingaretti ha avviato ormai da due anni e mezzo. Diventiamo un po’ più forti oggi, grazie all’ingresso di Daniela Bianchi, con la sua storia e il suo percorso politico, ma lo diventa in generale la Sinistra del Lazio e del Paese, che guarda alla sfida del governo facendosi carico di avanzare proposte e prospettive innovative, sul piano locale e su quello nazionale. C’è bisogno di centro-sinistra e il Lazio lo sta dimostrando: il lavoro di Sel va tutto in questa direzione, mettendosi a disposizione di un sogno più grande, di un processo che vogliamo sia partecipato, democratico e inclusivo. A Daniela gli auguri di buon lavoro».

 

Commenti

  • francesco

    “Se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna”.
    Il rischio non è che Sel venga infiltrata dal PD e fuorviata altrove, ma è il numero 69 che ruota su se stesso. Il passo della Bianchi sembra un riposizionamento sulla stessa piattaforma che ha come orizzonte l’ovvio e stantio “centrosinistra”. Lo dimostra l’attestato di stima alla giunta di cui sono parte.
    Se questo laser tracciante indica la prospettiva del “nuovo soggetto politico” della sinistra,siamo alle comiche. E alla conclusione della triste parabola di Sel, con tutti gli equivoci annessi.

  • Enrico Matacena

    per franceso o siamo settari o siamo venduti. Si può sapere cosa vorresti in realtà?

  • francesco

    Una Sinistra di vera alternativa, di classe. Epurata da governisti di mestiere attaccati unicamente alla poltrona, che rinnegano qualsiasi principio pur di mantenerla.
    Fai un’inchiesta nelle varie giunte d’Italia e capirai…