Sei in: Home › Attualità › Notizie › Emergenza sfratti, il governo abdica alla sua funzione nei confronti dei cittadini
Martedì, 17 febbraio 2015

Emergenza sfratti, il governo abdica alla sua funzione nei confronti dei cittadini

sfratti

Stamattina sono stato a Roma, insieme all’associazione Action che si occupa dell’emergenza casa, a bloccare lo sfratto di una famiglia. Nel nostro incontro con il Presidente della Repubblica, abbiamo portato la lettera di una famiglia in difficoltà.

Questo è quello che sta accadendo in tutte le città italiane, con decine di migliaia di famiglie in profonda difficoltà e sotto sfratto, e che verrà aggravato dalla assurda decisione del governo che non vuole prorogare e intervenire per bloccare gli sfratti dei morosi.

Il governo propone nel decreto Mille proroghe su cui pone la fiducia (tanto per cambiare) un finto blocco degli sfratti di altri 4 mesi appena, sul quale dovrà esprimersi un giudice. Ancora una volta la politica abdica alla sua funzione di risoluzione dei gravi problemi dei cittadini. Nessun intervento sul patrimonio edilizio pubblico, nessun cenno a politiche abitative, mentre si stima che ci siano oltre 40.000 alloggi popolari inutilizzati, perché necessitano di ristrutturazione.

Sinistra Ecologia Libertà è al fianco delle persone che stanno rischiando di perdere la casa, che vuol dire perdere tutto.

Domani alle 17:30, abbiamo organizzato una fiaccolata davanti alla Prefettura di Roma, in Piazza Santi Apostoli, per chiedere il blocco degli sfratti.

Commenti