Sei in: Home › Attualità › Notizie › Human Factor, prima giornata ricca: platea affollata e tanti e tante ospiti
Venerdì, 23 gennaio 2015

Human Factor, prima giornata ricca: platea affollata e tanti e tante ospiti

human1

«Lo Tsipras della sinistra italiana? Tsipras è una figura politica, è frutto di una storia e di un lungo lavoro nel quale la politica è in grado di superare le vecchie storie, le vecchie appartenenze, le vecchie gelosie per fare qualcosa di nuovo, come costruire gli ambulatori sociali, costruire le mense, cioè pratiche sociali nuove di ricostruzione della socialità alternative alle ferite della società disegnate dalla destra di mercato». Lo afferma Nichi Vendola a Human Factor, la convention che Sel ha organizzato a Milano.

human

Una prima giornata di lavoro ricca e affollata oltre ogni aspettativa. La prima giornata i riflettori sono stati puntati su tantissimi temi da quelli sociali a quelli dell’economia al volontariato con la partecipazione di Trevor Evans, Federico Rampini, il biologo Telmo Pievani, Lorella Zanardo, l’economista Elisabetta Bucciarelli, Emiliano Brancaccio e Péhilippe Daverio e Mario Pianta di Sbilanciamoci!  Una giornata dedicata al pensare dove in una sala gremita si è ascoltato le analisi e le proposte che vengono avanzate.

Oggi, sabato la giornata è dedicata alla proposta con i 47 Laboratori che saranno affollatissimi dove si parlerà di tutto. Un’altra giornata ricca per avere proposte che una sinistra potrà portare avanti.