Sei in: Home › Attualità › Notizie › Human Factor, un filo diretto lega Milano, Barcellona ed Atene
Giovedì, 22 gennaio 2015

Human Factor, un filo diretto lega Milano, Barcellona ed Atene

TSIPRAS_LAB_POSTER_Zoom1

Non solo a Milano con Human Factor, la Conferenza Programmatica Nazionale di Sinistra Ecologia Libertà nel fine settimana, ma un filo “rosso” collegherà l’Italia con altri Paesi del Mediterraneo.

Con la Spagna dove a Barcellona il 23 e il 24 gennaio contemporaneamente con Milano verrà adottata una piattaforma comune tra partiti di sinistra ed ecologisti del Sud Europa – la dichiarazione di Barcellona – e costituito il Foro del Sud che sara’ uno spazio comune di scambio e lavoro contro le politiche di austerita’ dei governi Ue. Sel, a questo appuntamento, sarà rappresentata dal responsabile esteri del partito Francesco Martone.

E poi la Grecia, dove domenica la consultazione popolare dovrà secondo le previsioni assicurare a Syriza di Tsipras l’affermazione di primo partito a cui affidare la ricostruzione del Paese e l’inizio di una stagione politica di rinnovamento.

In Grecia oltre ai tanti militanti italiani della brigata Kalimera espressione di forze politiche ed associazioni della sinistra, Sel sarà rappresentata fino a domenica dal presidente dell’Assemblea Nazionale Paolo Cento che seguirà gli ultimi giorni di campagna elettorale.

Commenti