Sei in: Home › Attualità › Notizie › Imu-Bankitalia, Migliore: «Gravi le responsabilità del governo. Solidarietà alla Presidente della Camera Boldrini per comportamenti di M5S e FDI»
Mercoledì, 29 gennaio 2014

Imu-Bankitalia, Migliore: «Gravi le responsabilità del governo. Solidarietà alla Presidente della Camera Boldrini per comportamenti di M5S e FDI»

«Sono gravi le responsabilità del governo nell ’imporre un calendario ingestibile per la conversione del decreto Imu-Bankitalia. È un decreto che contiene al suo interno la controriforma della Banca d’Italia e che mette in discussione il principio per il quale è stata fondata, cioè la sua autonomia anche dai soggetti privati». Lo dichiara Gennaro Migliore, presidente dei deputati di Sinistra Ecologia Libertà.
«Il governo non ha assolto alla sua funzione. Ma consideriamo altrettanto censurabile il comportamento di occupazione dei banchi del Parlamento, con lo sventolio di bandiere e con minacce, operato dal M5s e da Fratelli d’Italia. Pur essendo fermamente convinti delle nostre ragioni d’opposizione – conclude Migliore – vogliamo esprimere piena solidariet à, per la violenza perpetrata ai danni del Parlamento, a chi lo rappresenta nel suo scranno più alto, cioè la Presidente Laura Boldrini».