Sei in: Home › Attualità › Notizie › #IovotoTsipras
Venerdì, 23 maggio 2014

#IovotoTsipras

petrini

 

Carlin Petrini fondatore SlowFood

«Voterò per Ale­xis Tsi­pras e per la lista L’Altra Europa con Tsi­pras per­chè ne con­di­vido l’orizzonte ideale»

rodotà

 

Stefano Rodotà

«Bisogna costruire un’altra Europa e non cedere alla demagogia facile. La Carta dei diritti fondamentali ci ricorda che l’Europa non va ridotta solo all’economia. Con i diritti si contrastano i poteri economici».

Sabina_Guzzanti_1

 

Sabina Guzzanti

«Votare L’Altra Europa con Tsipras per me significa difendere, conservare e trasmettere il concetto che non c’è democrazia se c’è un pensiero unico dettato da un modello economico che non si può mettere in discussione»

 

image

Gino Strada fondatore di Emergency

«Le nostre società hanno bisogno di profondi cambiamenti. In altre parole, di diventare più umane. Spero che la lista Tsipras riesca a portare quest’urgenza nelle istituzioni, a iniziare dal Parlamento europeo».

 

Nicola-Piovani-ufficiale-web1

 

Nicola Piovani compositore musicista

«Il 25 maggio alle elezioni europee, voterò per l’Altra Europa con Tsipras, perché ritengo preziosa in questo momento la presenza di una lista di sinistra nel Parlamento Europeo, una presenza non demagogica che contribuisca a indirizzarne le decisioni verso una visione di Europa solidale, e che sia di utile sostengo a tutte le iniziative progressiste».

2313100-staino

 

Sergio Staino

«Io voterà la Lista l’Altra Europa con Tsipras»

vaurotsipras

 

 

Vauro

 

alessandro_robecchi

 

 

 

 

 

 


Alessandro Robecchi

«Beppe, Matteo mi avete convinto. Voto Tsipras ecco perché»

 

cecilia

 

 

 

 

 

 

 

 

Cecilia Alessandrini

«Non esiste in voto utile, esiste una sinistra utile»

 

 

16748

Christian Raimo

«Non si cambia l’Europa se non si capisce come è fatto il mondo intorno a te. Voto i candidati dell’Altra Europa con Tsipras perché è l’unica chance di coniugare analisi, competenza, onestà e visione»

 

 

Commenti

  • Gianni Rosa

    Voto Tsipras perchè l’Italia l’Europa ha bisogno di sinistra , valori che erano bene impersonati da Berlinguer , valori che dobbiamo difendere a tutti i costi !!!! Ciao

  • Gemma

    Votiamo e facciamo votare Tsipras per riaprire una speranza di sinistra, ho già contattato quelli che conosco e lo farò anche domani. Ciao

  • Alessandro

    Voto tsipras. Senza se e senza ma.

  • Gianfranco

    Fintanto che ci sarà lo sfruttato e lo sfruttatore, per me ha ancora senso essere di sinistra soprattutto in questo momento così difficile per l’Europa, per questo voto con convinzione la lista Tsipras, e con me spero lo facciano tanti altri.

  • Mauro

    Finché ci saranno i bertinotti di turno (oggi tsipras) la sinistra sarà destinata alla opposizione

  • robj

    Mi avete convinto voto Tsipras

  • angela

    Mi dispiace rinnegare il partito (PD) nel quale ho creduto e mi spiace ancora di più per Civati e i civatiani ma ormai non mi ci riconosco più. Domenica voterò Tsipras e vediamo….

  • Giuseppe

    Forse il lavoro non ci sara’ per tutti, ma la ricchezza che si produce puo’ bastare per tutti.per questo VOTO Tsipras

  • Renato

    In attesa di un partito operaio vero…………voto tzipras

  • Raffaele

    l ‘Europa dei fondatori doveva essere civile, sociale e solidale e solo dopo economica

  • serafina russo

    c’è bisogno di valori e competenze

  • Susanna

    Domani, per la prima volta, non voterò Pd. Fino ad oggi ho sempre resistito nonostante i D’Alema e i Veltroni ma Renzi è davvero troppo! Renzi è la nostra sconfitta, è riuscito a disgregare anche quello “Zoccolo duro” di cui anch’io facevo parte. Voterò Tsipras.

  • armando

    Bravo, un altro voto destinato all’irrilevanza

  • Patrizia Lu

    voto tsipras nella speranza di una nuova sinistra.

  • Gabriella Filippazzo

    Anche io sto andando a votare questa lista perche’ ho conosciuto uno dei candidati siciliani che si e’ impegnato personalmente a ombattere lo SCEMPIO delladiscarica di Mazzara’ S. Andrea.
    Nessun candidato del PD ha detto nulla sulla salvaguardia dell’ambiente tranne qualche BLA BLA.

  • Luciano Nicola Casalino

    Si, già fatto con tutta la mia famiglia perché ci credo

  • Aldo Nocentini

    Per chi è ancora indeciso !!!!!
    Sono un accanito oppositore di “Bettino Renzi”. Perché lo chiamo così? Semplice , i suoi estimatori (e parlo di persone di tutte le classi sociali) sono tutti elettori che negl’anni 80 votavano PSI .nonostante i danni che stavano facendo a tutti gli italiani.
    E per me questa è la riprova di quanto sia pericoloso credere ancora in personaggi del genere. Inoltre sono incazzato nero con tutta la direzione del Pd che ha permesso questa metamorfosi.
    Ah! Per inciso sono un residente del centro storico di Firenze e se parlo di bugiardo lo faccio perché le sto vivendo tutti i giorni le menzogne che vengono da palazzo vecchio prima e da palazzo Chigi poi, ( tasse, trasporto pubblico, decoro, scuola, ecc. ecc.)
    Fate attenzione a dove mettete la x perché la trappola l’hanno tesa proprio a noi di sinistra!!

  • Antonio

    Voto Tsipras per cercare di correggere le politiche che non rispondono alle esigenze delle persone.

  • Antonio

    Aggiungete 2 voti, il mio e di mia moglie.

  • Paolo

    Mi dispiace ma ho votato Tsipras per ragioni opposte alle tue. Ho visto nel programma di Tsipras un autentico programma politico socialista. Quel socialismo che fu di Lombardi,De Martino,Pertini,Nenni e altrti. Mi dispiace vedere nelle tue parole e in quelli di altri ex comunisti ancora quelle parole d’odio verso i socialisti.Spero che se la sinistra di Tsipras avra’ un buon risultato si rompa quell’abbracccio mortale fra socialisti e popolari. Ciao e comunque massimo rispetto per le tue posizioni. Ciao

  • Marco

    Insomma, Tsipras non mi pare che sia destinato all’opposizione, oppure sei in possesso di dati che noi non conosciamo?

  • Marco

    Paolo, penso che il riferimento fosse al Psi di Craxi, non certo a quello di quegli straordinari uomini che hanno fatto la storia del socialismo italiano.

  • Marco

    Vedi, ti è andata male. Capita.

  • Marco Antonazzo

    Sono contentissimo che Tsipras e riuscito a superare lo sbarramento del 4% alle europee, mi è capitato raramente di votare qualcuno da cui mi sentissi rappresentato pienamente….questa volta è una di quelle !!!