Stai visitando una vecchia versione del sito di Sinistra Ecologia Libertà. Vai alla nuova home.

Iva-Imu, Sel: italiani pagheranno cambiale al Pdl

  |     |   Nessun commento

Per pagare la cambiale dell’IMU al PDL il governo Letta si appresta a far pagare, questa volta a tutti i cittadini italiani, un punto percentuale in più di IVA. Aumento dell’IVA si aumento dell’IVA no, nuovo tormentone di fine estate del PDL che minaccia l’ennesima crisi di governo. Lo afferma Titti Di Salvo, vicepresidente del gruppo Sinistra Ecologia Libertà della Camera dei Deputati.

Mentre il paese è allo stremo colpito da una crisi violentissima che sta sfinendo i cittadini e massacrando il nostro sistema produttivo, il governo è ostaggio dei guai giudiziari del leader del PDL. Una paralisi inaccettabile che non permette nessun passo in avanti né dal punto di vista delle soluzioni alla crisi né da quello dell’innalzamento dei diritti delle persone, come dimostra il continuo rinvio dell’approvazione della legge sull’omofobia.

Da giorni il Presidente del Consiglio della strana maggioranza ci spiega che la stabilità è un valore per i mercati. Allora la domanda è semplice: ma come si fa ad avere un governo stabile se il PDL, per nascondere i guai del leader, minaccia un giorno sì e uno no la crisi e l’uscita dal governo?

Sinistra Ecologia Libertà, conclude la vicepresidente dei deputati di Sel on. Titti Di Salvo, auspica la fine del governo delle larghe intese e delle poche risposte, per mettere in piedi un governo con un mandato limitato a due, tre cose della massima importanza: esodati, disoccupazione giovanile, cassa integrazione e cancellazione del Porcellum per tornare alle urne con un sistema elettorale decente e rispettoso della Costituzione.

1 di 10 Comunicati stampa

Sinistra Ecologia Libertà - Via Goito 39 (4° Piano) - Roma - Tel. 06/44700403 - Fax 06/4455832 - redazione@sxmail.it
Realizzato da Ivano Noè