Sei in: Home › Attualità › Notizie › La necessità di una commissione d’inchiesta sugli eventi del G8 di Genova
Venerdì, 10 aprile 2015

La necessità di una commissione d’inchiesta sugli eventi del G8 di Genova

o-DIAZ-facebook

Dopo la condanna da parte dell’Europa, che ha finalmente bollato i fatti della Diaz e di Bolzaneto per quel che erano, e cioè tortura, dopo le nuove e non sufficientemente chiare dichiarazioni di Alfonso Sabella, allepoca dei fatti di genova capo Dell’ufficio ispettorato del Dap, è necessario che si istituisca subito quella commissione parlamentare d’inchiesta che non si volle fare allora.

Deve trattarsi di una vera commissione d’inchiesta con poteri di indagine: proprio quel che fu impedito nel 2001 per evitare che si facesse chiarezza sulla ‘sospensione della democrazia’ che si era verificata a Genova.

Per questo già la settimana prossima presenteremo al Senato una proposta di legge per l’istituzione della Commissione e raccoglieremo le firme necessarie perché la proposta venga esaminata con procedura d’urgenza.

 

Commenti

  • francesco

    La pulizia comincia col prendere le distanze dalle cattive compagnie.Bisognerà raccogliere le firme anche per costringervi a uscire da una giunta che annovera un responsabile della macelleria genovese, nonchè uomini “chiacchierati” per lo scandalo delle Cooperative di Buzzi? “Smerigliare” pallido e assorto…