Sei in: Home › Attualità › Notizie › Legge sui partiti. Perché non hanno sostenuto proposte delle Sinistra per più trasparenza?
Venerdì, 27 maggio 2016

Legge sui partiti. Perché non hanno sostenuto proposte delle Sinistra per più trasparenza?

trasparenza

Continuo a non capire perchè in Parlamento Pd e M5S non abbiano sostenuto le proposte di Sinistra italiana per migliorare la legge sui partiti .
Non è di buonsenso ad esempio abbassare la soglia delle donazioni private da 15.000 a 5.000 euro, per poter rimanere anonime (oggi sono anonime le donazioni fino a 15mila. Evviva la trasparenza!)?

Non è di buon senso consentire le donazioni solo per le persone fisiche e non quelle giuridiche ? (cioè le imprese, che cosi potrebbero condizionare ancora di più i partiti).

Non è di buon senso rivedere la norma sulle donazioni delle Fondazioni ? (Open di Renzi, ad esempio, o la Casaleggio Associati).

Non è di buon senso permettere di avere maggiori diritti per gli iscritti ad un partito e per i cittadini che partecipano alla vita politica?
Finora queste sono tutte proposte bocciate, grazie all’inciucione fra PD e M5S.
Non è che al Pd interessa il finanziamento privato e al Movimento 5 Stelle interessa garantire che gli iscritti non abbiano diritti?
Ci auguriamo davvero che gli italiani se lo ricordino quando li sentiranno blaterare in tv di democrazia..

Commenti