Sei in: Home › Attualità › Notizie › L’ordinario razzismo di casa nostra
Lunedì, 2 marzo 2015

L’ordinario razzismo di casa nostra

Fist to Fist

Dire a Salvini che è razzista è diventato abbastanza facile quando invece sono Sindaci che hanno a cuore il “bene” delle loro comunità il silenzio è più assordante del rumore.

Con l’ordinanza del sindaco di Cirò Marina, in provincia di Crotone, che ha chiesto alla polizia municipale di allontanare gli extracomunitari dagli esercizi commerciali del suo paese, siamo davanti ad un caso di vera e propria apartheid italiana che ha innescato una inquietante e insensata caccia allo straniero

Il sindaco Roberto Siciliani, dopo che a due bam­bini ita­liani di una scuola del paese è stata riscon­trata la scab­bia, ha puntato il dito contro il centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati presente nel suo territorio, specificando anche che bisogna evitare che gli extracomunitari possano girovagare liberamente per le strade per chiedere questue o altro.

Non è accettabile che un uomo delle istituzioni, in barba alla costituzione e al buonsenso, vieti alle persone la libera circolazione per la città. Per questo ho depositato una interrogazione parlamentare affinché il Governo prenda i necessari provvedimenti in modo che una cosa del genere non accada più.

Commenti