Sei in: Home › Attualità › Notizie › Mai più vittime! Pace, libertà, giustizia in Palestina e Israele. Sel aderisce all’appello delle associazioni pacifiste per fiaccolate di pace in ogni città italiana
Lunedì, 14 luglio 2014

Mai più vittime! Pace, libertà, giustizia in Palestina e Israele. Sel aderisce all’appello delle associazioni pacifiste per fiaccolate di pace in ogni città italiana

PacexSito-01

Chiamiamo uomini e donne che credono nella Pace e nella nonviolenza a mobilitarsi mercoledì 16 Luglio 2014, organizzando e partecipando nella propria città alla FIACCOLATA per la Pace, la libertà, la giustizia in Palestina e Israele.

Ogni morte ci diminuisce, ogni uomo, donna, bambino ucciso pesa sulle nostre coscienze. Vogliamo vedere i bambini vivere e crescere in pace non maciullati da schegge di piombo.

CHIEDIAMO:

 che cessino immediatamente il fuoco, le rappresaglie e le vendette di ogni parte,;

 che la politica e la comunità internazionale assumano un ruolo attivo e di

mediazione per la fine dell’occupazione militare israeliana e la colonizzazione del territorio palestinese, per il rispetto dei diritti umani, della sicurezza e del diritto internazionale in tutto il territorio che accoglie i popoli israeliano e palestinese;

 che il governo italiano si attivi immediatamente affinché il nostro Paese e i Paesi membri dell’Unione Europea interrompano la fornitura di armi, di munizioni, di sistemi militari, come pure ogni accordo di cooperazione militare con Israele;

 che il nostro governo, oggi alla Presidenza dell’Unione Europea, assuma questi impegni con determinazione e coraggio.

Prime adesioni:

ACLI, ADL, AGESCI, ANSPS, Associazione di Cooperazione e di Solidarietà Internazionale AOI, Archivio Disarmo, ARCI, Arci Bassa Val di Cecina, Arci Verona, ARCS, ASC, Associazione Perugia Palestina, Associazione per la Pace di Modena, Associazione per la Pace Nazionale, AssoPacePalestina, AUSER Nazionale, CGIL Nazionale, CGIL Verona, CNCA, Comunità araba siriana in Umbria, Comunità Palestinese, Coordinamento Comasco per la Pace, Coordinamento per la Pace in Comune Milano, Encuentrarte, Fiom Cgil, Focsiv, Fondazione Angelo Frammartino Onlus, Fondazione culturale responsabilità Etica, IPRI – Rete CCP, Ipsia, Lega per i Diritti dei Popoli, Legambiente, Link2007 Cooperazione in Rete, Link – Coordinamento Universitario, Lunaria, Mezza Luna Rossa palestinese, MIR, Movimento europeo, Movimento non violento, Nexus Emilia Romagna, Per il mondo onlus, Peacewaves, Piattaforma ong MO, Rete degli Studenti Medi, Rete della Conoscenza, Rete della pace umbra, Tavola della Pace Valle Brembana, Tavola pace val di Cecina, Tavola Sarda della Pace, Tavola della Pace di Bergamo, U.S. ACLI, UDS, UDU, Uisp, Un ponte per…, Ventiquattro marzo Onlus.

ACLI – Archivio Disarmo – ARCI – ARCI Servizio Civile – Associazione Obiettori Nonviolenti – Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – Associazione per la Pace – Assopace Palestina – Beati i costruttori di Pace – Campagna Italiana contro le Mine – Centro Studi Difesa Civile – Conferenza degli Istituti Missionari in Italia – Coordinamento Comasco per la Pace – FIM Cisl – FIOM Cgil – Fondazione Culturale Responsabilità Etica – Gruppo Abele – Libera – Movimento Internazionale della Riconciliazione – Movimento Nonviolento – OPAL – OSCAR Ires Toscana – Pax Christi – PeaceLink – Un ponte per…

Commenti

  • Leopoldo

    Sono sessanta anni che sento sempre le stesse cose, ma fino adesso non è cambiato nulla, anzi sì, ne hanno tratto vantaggio gli israeliani che passo dopo passo con i venti di crisi hanno sempre più sottratto territorio ai palestinesi. E’ ora di dire basta alle “riserve indiane” in Palestina e scegliere con chi stare! Io sono sempre stato e sto esclusivamente dalla parte dei palestinesi!

  • francesco

    L’ennesima “processione” che non distingue il torto dalla ragione, dove non si ha l’onestà di mettere all’indice il vero responsabile delle morti innocenti : Lo Stato di Israele e la sua politica di annessione dei territori palestinesi fin dal 1948, con la protezione delle potenze occidentali con in testa gli USA.