Sei in: Home › Attualità › Notizie › Migliore e De Petris: False illazioni sulle geometrie variabili a sostegno del governo. Nessuna scissione in atto
Venerdì, 18 aprile 2014

Migliore e De Petris: False illazioni sulle geometrie variabili a sostegno del governo. Nessuna scissione in atto

sel1

«La ricostruzione fatta stamattina dal quotidiano La Repubblica secondo cui dentro Sel sarebbero in atto fantomatiche scissioni è destituita da ogni fondamento. I gruppi di Sel hanno votato compatti contro il Def e a favore dello slittamento del pareggio di bilancio in linea con le nostre posizioni di opposizione al governo Renzi» lo dichiarano Loredana De Petris e Gennaro Migliore, presidenti dei gruppi parlamentari di Sinistra Ecologia Libertà.

«Sono due voti che da un lato si oppongono alla politica economica del governo, nel caso del Def, e dall’altro si oppone alla stretta prevista dalle misure di austerity contenute nel Fiscal compact e nel raggiungimento di quel pareggio di bilancio che ci vide all’opposizione fin dalla sua introduzione in Costituzione. Votarne lo slittamento al 2016 è stata migliore opposizione che potevamo fare a tale norma visto che non la condividiamo. La vera contraddizione sta tra chi ha voluto introdurre a tutti i costi il pareggio di bilancio e oggi è costretto a chiederne il rinvio. Avevamo ragione noi. – concludono Migliore e De Petris – Ogni altra illazione retroscenistica sulle geometrie variabili a sostegno del governo è falsa».

Commenti

  • antonio

    La Repubblica .Il cui editore di riferimento è il Pd? Ha bè .Allora.

  • Antonio Pandolfo

    Quindi siamo sicuri che dopo l’europee non ci sarà la scissione?
    A me sembra molto probabile, una parte di sel ha mal digerito la lista Tsipras, se alle elezioni di maggio non prende neanche il 4%, secondo me La scissione ci sarà.

  • Valium

    Pure la scissione dovevano inventarsi

  • Marcello Buiatti

    La notizia é ovviamente falsa come dimostra fra l’altro il nostro grande successo di raccolta della firme che hanno largamente superato il numero richiesto. Non solo SEL non si scinde e anzi alla lista Tsipras collaborano anche altre organizzazioni politiche. Semmai chi é sempre lì lì per scindersi é il PD. Sono del tutto d’accordo con Antonio perché é ahimé proprio il PD che cerca di riversare anche su di noi i suoi gravissimi problemi Marcello Buiatti

  • Guido

    A mio parere il gioco mediatico non può ingannare a lungo..Tutti sono consapevoli che con una sinistra di governo in campo, ciò che propone Tsipras, la necessità di rimanere al potere é essenziale per essere paradossalmente forti..Queste argomentazioni spiazzano anche l’opposizione dura e pura pentastellata che non ha un progetto minimale se non quello di “prendere il potere”..Se SEL si scomponesse non avrebbe ragione di esistere e quindi mi sembra anche questo un argomento strumentale a qualche mese da un congresso politico che ha già registrato differenze ma non rotture…Se posso consiglierei di contare i voti assoluti dopo il 25 maggio e tentare di persuadere sulla politica e non sulla tattica di vecchio conio…” milioni di voti sono possibili, per cui animo….Un saluto speranzoso!

  • guido

    ops…2milioni di voti…