Sei in: Home › Attualità › Notizie › Missione italiana in Afghanistan, Duranti: Parlamento tenuto all’oscuro su prosecuzione
Giovedì, 22 ottobre 2015

Missione italiana in Afghanistan, Duranti: Parlamento tenuto all’oscuro su prosecuzione

afghanistan-Italia

Oggi in commissione abbiamo chiesto al Governo maggiori informazioni sulle notizie circa la prosecuzione della missione italiana in Afghanistan. Dopo la disponibilità data da Renzi ad Obama pensavamo che il Parlamento dovesse essere adeguatamente coinvolto. Ma ci sbagliavamo, dal governo una risposta insoddisfacente. Lo denuncia il capogruppo di Sel in Commissione Difesa alla Camera, On. Donatella Duranti.

Il sottosegretario alla difesa, prosegue Duranti, rispondendo alla nostra interrogazione in Commissione alla Camera oltre a confermare le parole del Presidente del Consiglio, non ha aggiunto nulla di più rispetto a quanto abbiamo appreso dalla lettura dei giornali. Ancora una volta, continua l’esponente di Sel, il Parlamento dovrà accontentarsi di informazioni fumose e di rinvii a valutazioni successive, in attesa che il governo decida e coinvolga le Camere soltanto per ratificare e subire quanto verrà stabilito in sede Nato. Sel è contraria alla prosecuzione della missione anche perché non esiste alcuna informazione rispetto agli obiettivi finora raggiunti dalla stessa. Anche su questo il Ministero oggi non ha risposto.

Commenti