Sei in: Home › Attualità › Notizie › Nella sede nazionale di Sel a Roma la mostra ”Poster for Tomorrow – Diritto al Lavoro”
Giovedì, 11 dicembre 2014

Nella sede nazionale di Sel a Roma la mostra ”Poster for Tomorrow – Diritto al Lavoro”

PFT_FACEBOOK_600X500

Una sede nazionale di partito che si apre ai cittadini e diventa per un mese sede di una mostra di design artistico. E’ quello che accadrà a Roma da mercoledì  17 dicembre 2014 fino al 16 gennaio 2015, quando la sede centrale di Sinistra Ecologia Libertà  in via Arenula 29, ospiterà l’ edizione italiana della mostra di poster promossa dall’associazione francese “Poster for Tomorrow”, e dedicata quest’anno ai diritti del lavoro. L’inaugurazione della mostra avverrà mercoledi 17 dicembre alle ore 18, a cui parteciperà il presidente del partito Nichi Vendola, il gruppo dirigente di Sel, esponenti del mondo della cultura, del mondo sindacale e delle Istituzioni del nostro Paese.

«Sel è felice di ospitare, nella propria sede nazionale – ha sottolineato Vendola – una straordinaria mostra di poster che raccontano il lavoro, la sua fatica e i suoi insopprimibili diritti. Ogni poster è come una finestra aperta sulle violenze che ovunque si compiono contro gli uomini e le donne che lavorano. Ne viene fuori un mappamondo dell’indegnità dell’irrazionalità  di un sistema economico che toglie valore sociale al lavoro, lo riduce a merce povera, lo sfrutta in modo scientifico e disumano, lo discrimina per ragioni etniche, politiche, religiose, di sesso, di disabilità, di età.  Occorre “vedere” il disagio e il dolore del lavoro anche per costruire la speranza di un lavoro buono per tutte e tutti».

Poster for Tomorrow è un progetto dell’Associazione 4 Tomorrow, un’organizzazione indipendente e non-profit, con sede in Francia. Il cui obiettivo è di incoraggiare le persone, dentro e fuori dal mondo del design, affinché creino manifesti per stimolare il dibattito su temi che riguardano tutti .

Www.posterfortomorrow.org- La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 17 dicembre 2014 al 16 gennaio 2015, dal lunedi al venerdi dalle ore 10 alle ore 18,30. Chiusa per le festività a Dicembre dal 24-28 e il 31- E a Gennaio il 1, 2, 6.