Sei in: Home › Attualità › Notizie › “Not in my name”, i musulmani d’Italia manifestano sabato a Roma e Milano contro terrorismo, guerre e islamofobia
Giovedì, 19 novembre 2015

“Not in my name”, i musulmani d’Italia manifestano sabato a Roma e Milano contro terrorismo, guerre e islamofobia

Young Muslims Campaign

Le comunità islamiche e i musulmani d’Italia scendono in piazza. Una manifestazione nazionale a Roma contro il terrorismo, per rispondere alla strage di Parigi e gridare insieme “Not in my name”. Si terrà sabato dalle 15 in piazza Santi Apostoli. A lanciarla è stata l’Ucoii (Unione delle comunità islamiche Italiane). ”Il mondo islamico senza se e senza ma ha condannato questa tragedia e questi atti di terrorismo”, ha affermato il presidente Elzir, che ha ribadito la necessità di questa manifestazione nazionale ”per dimostrare che siamo contro il terrorismo”. “Siamo alleati dei nostri concittadini”, ha dichiarato Elzir, specificando che “veniamo colpiti da persone che si dichiarano musulmane usando il nome di dio invano” e che “a livello mondiale la maggior parte di vittime di questi terroristi, di questi criminali, sono spesso i musulmani”.

Anche a Milano scenderanno in piazza le comunità islamiche sabato 21 novembre. Il Coordinamento delle associazioni islamiche di Milano, Monza e Brianza (Caim), Partecipazione e spiritualità musulmana e i Giovani musulmani d’Italia hanno indetto per le 15 in piazza San Babila una manifestazione ‘contro terrorismo, guerre e islamofobia’. “Questa violenza non ci appartiene, non potrà mai essere la nostra via, mai, nemmeno quando si nasconde dietro la rivendicazione di giustizia e democrazia, nemmeno quando si maschera da risposta a un’altra barbarie – ha detto il coordinatore Caim Davide Piccardo – E’ venuta l’ora di riconoscere i musulmani italiani come cittadini a pieno titolo”.

Commenti