Sei in: Home › Attualità › Notizie › Pieno sostegno di Sel e della Sinistra alla campagna referendaria contro le trivelle
Lunedì, 9 novembre 2015

Pieno sostegno di Sel e della Sinistra alla campagna referendaria contro le trivelle

logo-notriv

Sinistra Ecologia Libertà sarà al fianco del comitato promotore e di tutti coloro che sosterranno il referendum sulle trivellazioni.

Lo annuncia Marco Furfaro, responsabile nazionale ambiente di Sel, intervenuto a Roma all’assemblea nazionale dei comitati No Triv di preparazione al referendum.

«Il governo Renzi – prosegue l’esponente di Sel – vuole tornare all” 800, quando si cercava il petrolio in ogni fondale o terreno senza saperne le conseguenze, vuole trivellare i nostri mari per affidare milioni di euro a multinazionali estere che deturperanno l’ambiente, recheranno danni ingenti a economia e turismo locale in cambio di poche decine di posti di lavoro».

«Con il si’ al referendum – conclude Furfaro – gli italiani avranno la possibilità di raccontare la loro modernità rispetto alle politiche antiquate del governo, che, come accade in tutto il mondo, si possono creare milioni di posti di lavoro attraverso la manutenzione e la cura del territorio, promuovendo turismo e comunità locali».

Commenti