Sei in: Home › Attualità › Notizie › Retribuzioni top manager, diamogli un tetto. La proposta di legge di Sel
Giovedì, 10 aprile 2014

Retribuzioni top manager, diamogli un tetto. La proposta di legge di Sel

L’Italia è uno dei Paesi più diseguali al mondo: e lo scandalo degli stipendi dei manager che lievitano sempre di più nè  è un esempio emblematico. A questo è dedicato il convegno pubblico che Sinistra Ecologia Libertà ha organizzato per domani 11 aprile 2014, a Roma, dalle ore 9.30 alle ore 14 nella Sala del Refettorio (via del Seminario,76).

“Retribuzioni top manager: diamogli un tetto” il titolo dell’iniziativa in cui sarà presentata e discussa la proposta di legge di Sel il cui iter è già avviato a Montecitorio sulle retribuzioni dei manager delle societa’ quotate in Borsa, delle partecipate, della P.A. e delle societa’ private che ricevono finanziamenti pubblici.

Il programma dei lavori prevede le comunicazioni dell’on. Titti Di Salvo e del prof. Federico Mucciarelli sul panorama internazionale.

Intervengono il sottosegretario alla P.A. Angelo Rughetti, Daniele Capezzone presidente della Commissione Finanze, il capogruppo Pd in commissione finanze Marco Causi, il vicepresidente di Confindustria Aurelio Regina, un rappresentante di Consob, Carmine Di Nola di Assonime, Giacinto Palladino di Banca Etica, un rappresentante dell’ABI, Agostino Megale della Fisac-Cgil, Giulio Romani della Fiba-Cisl, Rosario Trefiletti di Federconsumatori.

Conclude il capogruppo di Sel alla Camera Gennaro Migliore.

Modera la giornalista del Tg La7 Flavia Fratello.