Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sblocca Italia, cancellata la tutela del design industriale? Sel: se confermato sarebbe colpo mortale al made in Italy
Venerdì, 12 settembre 2014

Sblocca Italia, cancellata la tutela del design industriale? Sel: se confermato sarebbe colpo mortale al made in Italy

«Del provvedimento Sblocca Italia non si conosce ancora il testo definitivo dopo oltre due settimane dalla presentazione, ma dalle anticipazioni che circolano risulta la cancellazione della norma relativa alla tutela delle imprese che operano nel settore del design industriale. Su questo Sel ha depositato da tempo una proposta di legge e il governo si è preso un impegno approvando un nostro odine del giorno, impegno che pare si sia rimangiato».  Lo afferma la capogruppo di Sel in commissione Attività Produttive di Montecitorio on. Lara Ricciatti.

«Se la notizia venisse confermata sarebbe un danno al lavoro di numerosissime piccole e medie imprese che operano da decenni e che contribuiscono al buon nome del Made in Italy con produzioni di qualità, professionalità, competenze e creatività. Renzi ha definito lo Sblocca Italia come lo strumento per dare una scossa alla nostra economia e per aiutare il nostro Made in Italy, purtroppo la scossa la prenderà il settore del design industriale, e sarà mortale», conclude la deputata di Sel Lara Ricciatti.

Commenti