Sei in: Home › Attualità › Notizie › Scissione in Sel, le smentite dei rappresentati di Sinistra Ecologia Libertà. Migliore: Tutti con Tsipras
Mercoledì, 30 aprile 2014

Scissione in Sel, le smentite dei rappresentati di Sinistra Ecologia Libertà. Migliore: Tutti con Tsipras

Il Fatto quotidiano dedica una articolo sulla ipotetica scissione in corso dentro Sinistra Ecologia Libertà. voci e un anonima fonte che da i  numeri sui possibili deputati e senatori che sarebbero pronti a lasciare il partito per confluire nel Pd. Immediate le smentite.

Sergio Boccadutri tesoriere di Sel e parlamentare: «Gli autori dell’articolo de Il Fatto Quotidiano, in cui si afferma che starei macchinando per lasciare Sel, avrebbero potuto avere la cortesia di chiedermelo. Avrebbero ricevuto una secca smentita».

Il capogruppo di Sel Gennaro Migliore risponde così alle illazioni di essere l’organizzatore: «Non sto organizzando nessuna scissione e smentisco quanto riportato nell’articolo pubblicato sul Fatto Quotidiano con dichiarazioni da fonte anonima». «Siamo tutti impegnati nella campagna elettorale per sostenere “L’altra Europa con Tsipras” – conclude Migliore – al fine di raggiungere il miglior risultato per rappresentare in Europa una voce critica dell’austerità e profondamente europeista».

Stesso tono dai senatori di Sel citati dall’articolo Massimo Cervellini, Peppe De Cristofaro e Luciano Uras. «Le indiscrezioni de Il fatto Quotidiano sono fantasiose, prive di ogni fondamento e hanno come unico obiettivo quello di indebolire la forza elettorale della lista Tsipras. Smentiamo categoricamente qualsiasi ipotesi di scissione o fuga dal partito».