Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sel: per il Pd incomprensibile richiesta decreto per assunzioni precari? Si vede che la questione non è al centro della loro politica
Martedì, 31 marzo 2015

Sel: per il Pd incomprensibile richiesta decreto per assunzioni precari? Si vede che la questione non è al centro della loro politica

scuola_precari_SLIDE_SITO

«Alla responsabile nazionale scuola del Pd, senatrice Puglisi sfugge la nostra logica nel voler chieder eun decreto che permetta l’assunzione dei docenti precari e per far iniziare regolarmente il prossimo anno scolastico? Non ci sorprende. Parliamo della vita e della dignita’ di centinaia di migliaia di lavoratori e lavoratrici della scuola, questione evidentemente estranea alle sue preoccupazioni». E’ la replica di Sinistra Ecologia Libertà all’esponente del Pd, affidata al coordinatore nazionale di Sel Nicola Fratoianni.

«Chiediamo una cosa semplice semplice: – prosegue il coordinatore di Sel- si stralci la questione dei precari dal disegno di legge per dare subito certezza ai lavoratori della scuola italiana. Questa si, e’ una emergenza su cui un decreto sarebbe benvenuto».

«Per quanto poi riguarda il nostro giudizio sull’eccesso nell’uso della decretazione da parte di Palazzo Chigi non cambia di certo. Solo ci sorprende, questo si lo confessiamo, che proprio su questa materia si sia scelto improvvisamente di dare spazio al Parlamento, salvo poi dimenticarsi di calendarizzare la discussione alla Camera come invece si è fatto per la legge elettorale. Ma forse alla sen. Puglisi che questo particolare le è sfuggito, stando a Palazzo Madama. Cose che capitano – conclude Fratoianni – dalle parti del Pd…»

Commenti

  • francesco

    Invece, dalle parti di Sel, capitano cose più incomprensibili : l’alleanza con il “vituperato” PD per le elezioni in Puglia, Veneto, Umbria come già visto in Calabria e Emilia Romagna. Dov’è la coerenza?
    ULTIMORA! Cronaca di un Massimo dirigente del PD (minoranza di “sinistra”, sic!) :
    Libri, vini e bonifici, il doppio lavoro di un Italiano-Europeo povero…

  • alfa

    Peccato che stiano parlando di scuola, commentiamo dove ha senso e non dovunque.

  • francesco

    Il sito si avvale di una tecnica raffinata per impedire la discussione
    su argomenti ritenuti scabrosi per l’immagine di Sel. Facci caso.

  • francesco

    Nell’attesa che il Presidente del Consiglio , nonchè segretario del PD Matteo Renzi , regolarizzi i precari della scuola, si tenga presente quanto segue.
    Alle primarie bipartisan di Agrigento il candidato di Forza Italia straccia il PD.
    Il candidato “azzurro” Silvio Alessi , scelto dall’uomo di Dell’Utri, vince le primarie del “centrosinistra”.
    In campagna elettorale ha detto: “La Mafia? non ne so parlare, non penso sia presente quì. Ad Agrigento ci sono disagio sociale e microcriminalità, questo si”. Dopo il trionfo commenta: “Io sono amico di tutti”.
    Di tutti, capite?
    Il segretario del PD siciliano Fausto Raciti: “Sono sicuro che Alessi sia pienamente consapevole della pericolosità del fenomeno mafioso e che avrà modo , al più presto, di chiarire la sua posizione”.
    Stiamo tutti aspettando. Una dichiarazione non la si nega a nessuno…
    fonte: “informarexresistere” del 27/3/2015