Sei in: Home › Attualità › Notizie › Per le statue coperte il Governo chieda scusa
Giovedì, 28 gennaio 2016

Per le statue coperte il Governo chieda scusa

lefigaro

Le foto delle statue dei musei Capitolini coperte da pannelli bianchi in segno di rispetto per la sensibilità e la cultura iraniana stanno facendo il giro del mondo coprendo di ridicolo il nostro Paese. Come è apparso ridicolo lo scaricabarile di chi aveva il compito di prendere decisioni. Basterà punire e sanzionare i responsabili tecnici? O forse sarebbe il caso che anche dal governo arrivassero le scuse?
Lo afferma la deputata di Sinistra Italiana Celeste Costantino firmataria di una interrogazione al ministro Franceschini e al Premier Renzi sul caso delle statue coperte.
Le opere coperte, prosegue l’esponente di Sinistra Italiana, hanno un valore culturale incommensurabile e sono fonte di orgoglio per l’offerta culturale romana e italiana. Non si comprende perché volerle nascondere, tanto più che una personalità politica internazionale poteva essere accolta in altri luoghi ritenuti più idonei. Il governo prenda atto di avere preso una decisione sbagliata e si assuma la responsabilità politica di questo. In questo caso non basterà punire i responsabili tecnici, conclude Costantino.

Commenti

  • francesco

    Propongo un corteo di protesta in costume adamitico e senza la foglia di fico…