Sei in: Home › Attualità › Notizie › 2×1000 a Sel oltre 900mila euro. Bonato: Grazie a chi ci ha dato fiducia
Giovedì, 3 settembre 2015

2×1000 a Sel oltre 900mila euro. Bonato: Grazie a chi ci ha dato fiducia

2x1000def

«I cittadini italiani hanno dimostrato di avere grande fiducia nella nostra forza politica e nel futuro della sinistra. Gli oltre 900.000 euro raccolti da Sel con il 2X1000 dimostrano che la buona politica viene apprezzata e che decine di migliaia di cittadini credono nel cambiamento che proponiamo». Lo afferma il tesoriere nazionale di Sinistra Ecologia Liberta’ Franco Bonato.

Franco Bonato

«Per noi- prosegue il tesoriere di Sel- e’ una notizia straordinaria e incoraggiante, che dimostra che non abbiamo nulla da temere di fronte alla sfida del rapporto con le persone in carne ed ossa e con le loro aspettative. Proprio per questo, conclude Bonato, possiamo ribadire senza temere strumentalizzazioni e con assoluta liberta’ la necessita’ di riformare profondamente i meccanismi oggi vigenti di finanziamento della politica: abbiamo infatti depositato una proposta incentrata sulla completa trasparenza e sulla necessaria autonomia dei partiti dai poteri economici e dalle lobby. Il 2X1000 non e’ strumento sufficiente di per se a garantire la liberta’ dell’iniziativa politica: il Governo ci rifletta seriamente e riapra il dibattito».

Commenti

  • alfa

    Quante sono state le sottoscrizioni?

  • mariosi

    Sembra che i cittadini stimino Sel piu’ di quanto lo facciano i dirigenti ,spesso oscillanti verso chissa’ quali lidi.
    Meditiamo Lor Signori!

  • Mauro Morandi

    Visto anche la mia adesione al 2×1000 chiedo al presidente del partito e compagni di utilizzare le risorse con aculatezza e parsimonia. Cioè da destinarli alla ricostruzione vera del partito con uno sguardo reale a sinistra.

  • Bruno Schiavon

    Ho una curiosità: quanto versano in un anno i compagni onorevoli , senatori e consiglieri regionali?