Sei in: Home › Attualità › Notizie › Bene Rossi sulla Sla. Però adesso si faccia il nuovo regolamento sulla Legge Toscana per la cannabis terapeutica
Martedì, 26 agosto 2014

Bene Rossi sulla Sla. Però adesso si faccia il nuovo regolamento sulla Legge Toscana per la cannabis terapeutica

Benissimo Rossi sulla Sla. Niente secchiate ma aumento dei fondi pubblici. Però ora la Giunta deve fare il nuovo regolamento sulla Legge Toscana per la cannabis terapeutica. Per i malati di Sla, Sclerosi, diabete, tumore, asma, e tanti altri

Il Presidente della Regione Enrico Rossi annuncia un aumento dei finanziamenti all’assistenza per i malati di Sla, da 3,1 a 5,7 milioni, e dell’assegno mensile, da 1500 a 1650 euro. E che non farà la doccia.

“Condivido entrambe le cose – dichiara il Consigliere Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà Mauro Romanelli – decoro e serietà delle istituzioni, e risposte concrete, non solo beneficienza”.

“Però ad Enrico Rossi approfitto anche per chiedere con forza e ancora una volta di cambiare il regolamento sulla Legge Toscana per la cannabis terapeutica. Un regolamento sbagliato che penalizza i malati e vanifica le potenzialità della Legge. Con i malati abbiamo proposto delle modifiche al regolamento in vigore che sono nelle mani di chi di dovere, e adesso attendiamo risposte”.

“Per i malati di sla, di sclerosi, di asma, di malattie croniche, di tumori, di diabete, la cannabis terapeutica è una risposta vera, altro che secchiate” – conclude Romanelli.

 

Commenti