Sei in: Home › Attualità › Notizie › Caso Azzollini, occultata la verità su Molfetta
Mercoledì, 8 ottobre 2014

Caso Azzollini, occultata la verità su Molfetta

Una brutta pagina per la ricostruzione della verità sul porto di Molfetta, che ha delle responsabilità molto precise. Ieri sera si è espressa la Giunta per le elezioni e le immunità del Senato sulla richiesta della Procura di Trani di utilizzare le intercettazioni del Sen. Azzollini, ex Sindaco di Molfetta, indagato connessi alla realizzazione del porto di Molfetta.

I componenti del PD, del Nuovo Centro Destra e della Lega hanno votato contro la richiesta, rischiando di insabbiare una faccenda gigantesca che vede in ballo 150 milioni di euro e una serie di implicazioni ambientali.

Si esprime un voto di “maggioranza” da parte dei rappresentanti del PD che hanno in questo modo sconfessato persino il relatore della richiesta, il Sen. Felice Casson, anch’egli del PD, che dopo il voto dei suoi colleghi ha deciso di autosospendersi. Le larghe intese diventano opache.”

“Dopo nove mesi di rinvii, i senatori PD della Giunta fanno chiarezza nel modo peggiore e si esprimono contro l’accertamento dei fatti. Le responsabilità adesso sono chiare e indiscutibili. Noi ci auguriamo che al Senato prevalga la giustizia e non gli equilibri politici. Molfetta non può essere sacrificata sull’altare delle larghe intese.

*Coordinatore Sel Puglia

Commenti