Civati a Sel: siete gli unici a mantenere il nostro programma elettorale
«Il patto del Nazareno a me ricorda il Faust». Così il Democratico Pippo Civati, dal palco di Sel, che ha organizzato a Roma la manifestazione ‘Fate il lavoro. Non fate la crisì. «Vi propongo un patto diverso dal Nazareno – ha detto ancora Civati – il ‘patto dei Santi Apostoli: trasparente, largo, con i cittadini, però organizzato, che si consolidi immediatamente nelle battaglie parlamentari». Sulla riforma del lavoro aveva già osservato al suo arrivo: «Adesso si dice che c’è la fiducia. Come si fa a tenere conto del dibattito se si mette la fiducia su una legge che è già fiduciaria». E ancora, «c’è chi chiede se scelgo Sel o il Movimento 5 stelle: »Io sono affezionato ad una idea di centrosinistra in cui c’è la sinistra. Voglio unire la sinistra, non dividerla».
«Ma davvero nessuno sente il bisogno di dire che c’è qualcosa che non va, anche nel mio partito? Gli iscritti non hanno nulla da dire? È solo una questione di correnti?».
«È incredibile che io venendo qui debba giustificarmi – ha aggiunto Civati – Che si dica che sia innaturale che dialoghi con voi perchè i veri conservatori siete voi, nel senso che siete rimasti gli unici a fare quello che abbiamo fatto sottoscrivere a 3,5 milioni di persone, a mantenere il nostro programma elettorale. Noi non siamo riusciti a manenere neppure il programma delle primarie. Perchè avrei voluto vedere come sarebbero andate le primarie con quanto sta accadendo ora, con Renzi che vuole cancellare l’art.18 e rispettare il vincolo del 3%».
Commenti
-
Dario
-
http://detestor.blog.com/ Detestor
-
francesco
-
http://detestor.blog.com/ Detestor
-
francesco
-
Bianca Mannu
Sinistra Ecologia Libertà





