Sei in: Home › Attualità › Notizie › Collegato ambientale, l’astensione dei 5 Stelle e le comunità locali
Martedì, 22 dicembre 2015

Collegato ambientale, l’astensione dei 5 Stelle e le comunità locali

astensione

Nel corso delle votazioni sul collegato ambientale i 5 Stelle si sono astenuti su un nostro emendamento, a prima firma Zaratti, che prevedeva il diritto di parola sul risarcimento del danno e ripristino ambientale dei SIN – Siti di Interesse Nazionale anche per le comunità locali e le associazioni territorialmente interessate. La maggioranza respinge il nostro emendamento ma il voto dei 5 stelle è inspiegabile.

Perché astenersi sulla richiesta di sentire anche “i rappresentanti delle comunità locali e di associazioni territorialmente interessate”? Il Movimento 5 Stelle a forza di volersi distinguere a tutti i costi rischia di fare “la stampella degli inquinatori” tappando la bocca chi si è speso per il “popolo inquinato”. Perché ASTENERSI sul fatto di sentire anche “su richiesta, i rappresentanti delle comunità locali e di associazioni territorialmente interessate”?

Come risponderanno a tutti coloro che si fidano di loro nelle loro battaglie contro l’inquinamento?

Si asterranno? Peccato speravo che almeno su questo fossimo “alleati”.

Cari colleghi del M5Stelle a volersi distinguere a tutti i costi si rischia di fare “la stampella degli inquinatori” tappando la bocca chi si è speso per il “popolo inquinato”!!!!

 

Commenti